Topsy the Great

1017123_691107407613395_1035610173078869169_n

1. Ciao, come presenteresti la tua band ai lettori che non la conoscono?

Ciao, noi siamo i Topsy The Great, suoniamo musica noise-punk strumentale dal 2009. Siamo in tre, siamo miopi e questo ci aiuta a vivere nella nostra città che è Prato. Per far in modo che ci fosse abbastanza spazio per il rumore, fin da quando abbiamo cominciato a suonare, abbiamo deciso di non cantare: anche perché non c’è poi così tanto da dire…

2. Parlateci del vostro ultimo lavoro in studio.

Considerando che lo studio dove abbiamo registrato il nostro ultimo disco è anche la nostra sala prove, noi siamo sempre in studio o sempre in sala prove, dipende dai punti di vista. Fatto sta che il nostro ultimo disco si chiama “Fampor”, è uscito il 1 marzo 2014 per Fromscratch e Santavalvola, ed è un racconto fruttato e fluorescente di un mondo immaginario, Fampor appunto. Lo abbiamo registrato in presa diretta, tipo polaroid, e ci abbiamo messo dentro 8 canzoni che parlano di fatti persone e posti realmente esistenti a Fampor.

3. Ci sono delle band che vi hanno influenzato in modo particolare nella vostra carriera?

Per noi è abbastanza funzionante l’assunto per cui vanno bene tutti i gruppi che hanno la parola “black” nel nome, tipo: Black Sabbath, Black Flag, Big Black, Black Eyed Peas, Black Moth Super Rainbows, Black Merda. Poi con il tempo speriamo di provare e riuscire con altri colori…

4. Tre parole per descrivere la vostra musica.

Otto, otto, tre

5. Tre dischi da avere assolutamente.

Slint- Siderland , Sonic Youth – Sister, Death – For the whole world to see

6. Raccontaci un aneddoto divertente che vi è capitato.

Una volta a Tours in Francia, abbiamo visto un tizio perdere un dente in mezzo ad un centinaio di persone, ritrovarlo, dargli una soffiata e rimetterselo in bocca. Con grande sollievo di tutti i suoi amici.

7. Ricordateci i vostri contatti web.

Oltre a Facebook, la nostra mail è topsythegreat@gmail.com e da poco abbiamo un sito, che racchiude tutto, date, video e streaming, ed è www.topsythegreat.com

Annunci