The Shell Corporation

shell

1. Ciao ragazzi, presentatevi ai lettori che ancora non vi conoscono.

Abbiamo dato vita a The Shell Corporation nel Maggio 2011 dalle ceneri di un’altra band. Quest’altra band aveva un tour europeo fissato per quel Settembre quando siamo implosi spettacolarmente. Non volendo perdere l’opportunità di girare l’Europa, ho convinto il booking agent a salvare il tour e darlo alla mia nuova band. In realtà non c’èra ancora nessuna band, solo un’idea. Ci siamo presi tre giorni per registrare una paio di tracce e creare una band dal nulla.

2. Raccontateci del vostro ultimo album.

Mandrake è stato registrato la scorsa primavera in un garage di Woodland Hills, California. L’abbiamo chiamato “Mandrake” per il personaggio di Dr. Strangelove. Paper+Plastick l’ha ascoltato e gli è piaciuto , quindi ci siamo messi d’accordo per fare il disco con loro. Ha alcune canzoni veloci, alcune canzoni lente, alcune ska, e un’acustica. C’è n’è un pò per tutti. Piacerà anche a vostra nonna.

3. Quali sono le band che hanno maggiormente influenzato la vostra musica?

Alan Parsons Project, ABBA, e Neil Diamond. Anche un pizzico di Tom Petty e Blind Guardian.

4. Tre parole per descrivere il vostro progetto.

The Shell Corporation

5. Raccontateci un aneddoto divertente che vi riguarda.

Una volta ho sognato che un giorno saremmo stati capaci di guadagnarci da vivere suonando in una punk rock band. Era divertente. O forse solo triste.

6. Consigliate 3 albums da ascoltare al momento.

Brothers and Smugglers dei The Mighty Fine (Creator Destructor Records)

Bullfighter dei Wringer (Smellhound Records)

Rally dei Junior Battles (Paper+Plastick Records)

7. Un messaggio per i lettori di LTMR.

Se tutto va bene ci vedremo tutti ad uno dei nostri concerti italiani (23.09 a Castiglione delle Stiviere e 25.09 a Livorno). Come messaggio, che ne dite di questo: non esiste destino e non esiste Dio. Se volete che qualcosa succeda dovete lavorare duro con i vostri amici esseri umani per farlo accadere. Niente vi sarà dato, mai, quindi smettete di aspettare.

www.facebook.com/TheShellCorporation

Annunci