The Panicles

the-panicles_4

1. Ciao, come presenteresti la tua band ai lettori che non la conoscono?

Ciao! Io sono Met, il bassista dei Panicles! Noi siamo una Band di tre elementi, che i più nostalgici definirebbero “trio”, veniamo dalla provincia di Venezia, e suoniamo un genere che spazia dal rock al pop di matrice britannica.

2. Parlateci del vostro ultimo lavoro in studio.

“Simplicity: The Universe (Extended)” è la nostra ultima fatica, un disco interamente in inglese di cui siamo molto orgogliosi. Siamo consapevoli che nella musica non c’è mai un punto di arrivo, ma musicalmente siamo soddisfatti di quelo che abbiamo fatto, e ancor più lo siamo del processo di maturazione che ci ha portati a comporre un disco del genere, molto innovativo rispetto a quello che avevamo fatto finora.

3. Ci sono delle band che vi hanno influenzato in modo particolare nella vostra carriera?

Nella nostra carriera siamo stati influenzati da un’infinità di Band, tutti i classici del rock, i miti più recenti come Radiohead, Muse, Coldplay. In particolare per questo disco posso menzionare tre dischi recenti che ci hanno ispirati in alcune scelte: AM degli Arctic Monkeys, Random Acces Memory dei Daft Punk e Reflektor degli Arcade Fire.

4. Tre parole per descrivere la vostra musica.

Intensa, Sanguigna, Emozionale

5. Qual’è il brano del vostro repertorio che fareste ascoltare a qualcuno che non vi conosce e perché?

Domanda difficile! Ma direi “I fall”, nella sua versione acustica, che è la traccia che chiude il disco. Secondo me rappresenta la direzione musicale che stiamo prendendo

6. Tre dischi da avere assolutamente.

The Bends – Radiohead

Californication – Red Hot Chili Peppers

Origin Of Simmetry – Muse

7. Consigliateci tre band emergenti da ascoltare.

Dall’Italia vi consiglierei The Academy, di Trieste, e i Gonzalo, nostri vicini di casa. L’anno scorso abbiamo conosciuto i Peyote, una Band inglese veramente fortissima!

8. Raccontateci un aneddoto divertente che vi è capitato.

Purtroppo la vita da musicista non è più sinonimo di “sopra le righe”, anche se sicuramente ci si diverte molto! Non saprei, fatico a trovare un aneddoto che non ci faccia diseredare dalle nostre rispettive famiglie, quindi passo!

9. Progetti per il futuro?

Conquistare il mondo

10. Ricordateci i vostri contatti web.

Facebook Instagram e Youtube: The Panicles

Sito Internet: http://www.thepanicles.com

Ci trovate anche su Spotify, Deezer e iTunes, ciao!

Annunci