The Gogets

gogets

1. Ciao ragazzi, come nasce il progetto “The Gogets”?

Ciao! Sono Niki, il bassista e membro fondatore dei THE GOGETS. Nel 2003 ho dato vita alla band insieme al mio migliore amico Gisi. A quel tempo non avremmo mai pensato dove ci avrebbe portato questo viaggio. The Gogets celebrano il loro 11° compleanno questo mese! Abbiamo suonato numerosi concerti intorno al mondo con grandi band, percorso centinaia di migliaia di km col nostro furgone, incontrato un sacco di nuovi amici e semplicemente ci siamo divertiti facendo cosa amiamo di più: fare musica.

2. Parlateci del vostro ultimo lavoro in studio.

Abbiamo cominciato a produrre “Gained Noise” nel 2010. In realtà era il nostro album di debutto. Ovviamente negli ultimi anni abbiamo registrato diverse volte, fatto un pò di demo, ma anche avuto la possibilità di suonare in un sacco di festivals, aprire concerti e tour, quindi la pressione di registrare un album non è stata così alta – andava tutto bene senza avere pubblicato un full-lenght. Ma nel 2010 abbiamo deciso che era il momento, e così abbiamo trovato i giusti partners per realizzare il disco. Ci siamo chiusi in una sala prove e scritto una canzone dopo l’altra. Alla fine abbiamo inciso 9 canzoni nel famoso Horus Sound Studio ad Hannover, Germania, e 8 canzoni sono finite sul disco. “Gained Noise” è uscito il 20 Giugno per Hamburg Records.

3. Ci sono delle band che vi hanno influenzato in modo particolare nella vostra carriera?

Io sono stato influenzato principalmente da Rancid e Misfits. Ascolto questi gruppi da quando ho 12 o 13 anni e sono ancora i miei preferiti di sempre. Ovvio che il tuo “spettro” musicale si sviluppa negli anni ma “… and out come the wolves” dei Rancid rimane uno dei miei dischi preferiti. Cheez, il chitarrista dei The Gogets è più metal, ecco perchè alcuni riff più duri e anche qualche parte di doppia cassa sono nel disco. Anche MetalHammer Magazine ha classificato il nostro album come ‚Alternative Metal‘, which sounds pretty bad-ass for a Rock band, hehe!

4. Tre parole per descrivere la vostra musica.

Energica, potente, rumorosa.

5. Tre dischi da ascoltare al momento.

Marathomann – ‚…und wir vergessen was vor uns liegt‘ (siamo stati in tour con loro all’inizio del 2014)
Blackout Problems – Life + TWENTYFOURSEVEN
Turbobier – Irokesentango

6. Raccontaci un aneddoto divertente che vi è capitato.

Ci piace fare festa. Quando siete ad un nostro concerto, venite al tavolo del merch, salutate e poi deciderò se siete abbastanza forti per ascoltare un breve “best of” dei nostri aneddoti da tour!  ; )

7. Ricordateci i vostri contatti web.

Visitate www.gogetsofficial.com, www.facebook.com/thegogets e iscrivetevi a www.youtube.com/TheGogetsTV

8. Un messaggio per LTMR e i suoi lettori.

Ci vediamo a Novembre per il nostro tour italiano, insieme ai nostri amici LINEOUT! Sarà una bomba!

Grazie! Ciao, Niki.

Annunci