One Thousand Directions

 10726532_10203833965841322_1455008502_n

1. Ciao ragazzi, quando nasce la vostra band?

Abbiamo avuto una ska-punk band con Benjamin e Joris dal 2007 al 2011, il cui nome era General Fiasco (https://gnralfiasco.bandcamp.com/). Nel 2011, il nostro cantante Alex ha lasciato la band e così abbiamo deciso di mettere fine al progetto e cominciare qualcosa di nuovo senza nessun ottoni/fiati.

2. Raccontateci del vostro ultimo lavoro in studio.

Abbiamo registrato il nostro primo album « Minuscule Lives » nell’estate del 2013 a Laval, Francia al Coreprod Studio con Amaury Sauvé. E’ stata una grande esperienza, abbiamo registrato « live » (basso, chitarra e batteria insieme) proprio per catturare bene il momento. Abbiamo cercato di trovare il suono che volevamo veramente. E Amaury Sauvé è veramente un ottimo sound engineer, che si fa partecipe di ogni progetto in cui lavora.

3. Quali sono le band che hanno influenzato maggiormente la vostra musica?

Le principali band che accomunano ognuno di noi sono Against me!, The Clash, Dead To Me, Fugazi o band come Iron Chic, None More Black e Bangers. Ma abbiamo gusti variegati e tutti e tre ascoltiamo anche generi molto diversi.

4. Tre parole per descrivere il vostro progetto.

Amicizia, “live”, comunicazione.

5. Raccontateci un vostro aneddoto divertente.

Abbiamo un sacco di aneddoti divertenti perchè siamo così sfortunati in tour con i problemi di meccanica… ma se devo scegliere solo una storia, penso che il nostro primo tour in un camper merdoso (Bermude 3000) del nostro amico Antoine nell’Aprile 2012 è stata un’avventura veramente divertente: potevamo guidare solo a 70 km/h con tutto il backline nella doccia. A causa della nostra “lentezza” abbiamo creato traffico, trascorso un sacco di tempo a guidare ogni giorno (mentre i viaggi non sarebbero stati così lunghi con un furgone “normale”…). Tre amabili meccanici ci hanno aiutato con questo rottame e finalmente il camper è morto l’ultimo giorno di tour!

6. Consigliate tre album da ascoltare al momento.

Joris : 16 Horses Power – Sackcloth’n’Ashes. Benjamin : Lack – Saturate Every Atom. Lylian : Wank For Peace – Fail Forward.

7. Ricordate i vostri contatti web.

Bandcamp : onethousandirections.bandcamp.com

Mail : onethousandirections@gmail.com

Facebook : www.facebook.com/pages/One-Thousand-Directions/210997082289437

Label website : canisayrecords.com

8. Un messaggio per LTMR e i suoi lettori.

Grazie mille per il vostro interesse e per averci aiutato a trovare la data last-minute del nostro tour, Matteo!

Annunci