Local Resident Failure

10426705_580656708713590_2495510420344792655_n

1. Ciao ragazzi, presentatevi ai nostri lettori.

Hey, siamo i Local Resident Failure dall’Australia. Siamo una band da circa 7 anni e nel tempo abbiamo fatto uscire una manciata di EP, un album e al momento stiamo lavorando al nostro secondo disco. Stiamo per partire per il nostro primo tour europeo.

2. Parlateci di ‘A Breath of Stale Air’, il vostro primo album.

‘A Breath of Stale Air’ è uscito nel 2012 per Pee Records. E’ stato registrato in diversi studi in Australia e mixato/masterizzato al Blasting Room in Colorado da Jason Livermore. Dopotutto siamo contenti di com’è venuto anche se ci sono voluti circa due anni per registrarlo e pubblicarlo. E’ un mix di band quali NOFX, Frenzal Rhomb e Lagwagon.

3. Quali sono le band che hanno influenzato maggiormente la vostra musica?

NOFX più di tutti sicuramente, insieme agli australiani Frenzal Rhomb. Di base abbiamo tutti una forte influenza dalla musica punk anni 90 targata Fat Wreck con la quale siamo cresciuti.

4. Tre parole per descrivere il vostro progetto.

Veloce, melodico, familiare

5. Cosa pensate del digital download e del file sharing?

Siamo tutti a favore, senza ciò penso che non saremmo potuti venire in Europa e almeno avere quelle poche persone che conoscono già le nostre canzoni. E’ difficile per le band venire fuori ma almeno se le tue canzoni sono disponibili gratuitamente ci sono più possibilità che qualcuno a cui piacciamo se le procuri.

6. Consigliate 3 album da ascoltare al momento.

Frenzal Rhomb – Sans Souci

FAIM – Pretty Well Over the Bay

Ebolagoldfish – Prophet and Loss

7. Il prossimo 4 Agosto vi vedremo al Surfer Joe di Livorno per l’unica data italiana. Un messaggio per i lettori di LTMR.

Non vediamo l’ora di venire in Italia per la prima volta e non stiamo nella pelle nella speranza di vedervi tutti al concerto!

http://localresidentfailure.bandcamp.com

Annunci