Jagherbomb

10912945_10205837903212103_1776913109_n

1. Ciao, come presenteresti la tua band ai lettori che non la conoscono?

Ciao! Siamo una band genovese attiva dal 2010 formata da Danila (voce), Roberto (chitarra e cori), Daniele (basso e cori) e Francesco (batteria) con alle spalle un ep e un disco autoprodotti e scaricabili completamente gratis sulla nostra pagina bandcamp jagherbomb.bandcamp.com Suoniamo punk rock con varie influenze che vanno dall’hardcore melodico al pop punk, cantato in inglese e con voce femminile.

2. Parlateci del vostro ultimo lavoro in studio.

“Another One To Forget” è il nostro primo disco, come già detto in free download. E’ un po’ il sunto dei due anni di lavoro dopo l’uscita del nostro primo Ep. Ci sono 9 pezzi più un nitro e siamo molto soddisfatti del prodotto finito, infatti abbiamo dato molto importanza alla produzione e ai suoni, il lavoro di missaggio e mastering appunto è durato un paio di mesi e infatti ha ricevuto molte recensioni positive e siamo molto contenti di questo.

3. Ci sono delle band che vi hanno influenzato in modo particolare nella vostra carriera?

Io (Roberto) sono da anni fan degli Tsunami Bomb, band che per composizione e genere è molto simile a noi. Poi ovviamente i vari ascolti influenzano in qualche modo le mie composizioni. Direi che tra quelli che hanno inspirato di più i pezzi presenti in questo disco siano Rise Against, Bad Religion, Descendents, Ignite e un po’ tutta l’ondata punk/hc melodico anni 90. Ultimamente ho scoperto un po’ in ritardo i The Subways e penso che qualche affinità con noi ci sia anche senza saperlo!

4. Tre parole per descrivere la vostra musica.

Punk (nel senso più largo del termine), Pop (nel senso di metodicità) e Antistress (almeno per me!)

5. Tre dischi da avere assolutamente.

“Milo goes to college” dei Descendents

“Suffer” dei Bad Religion

“So long and thanks for all the shoes” dei Nofx

6. Raccontaci un aneddoto divertente che vi è capitato.

Una volta abbiamo suonato in un posto vicino a Genova e c’era un tizio ubriachissimo che si è messo a ballare davanti a noi e per aiutare le sue coreografie utilizzava un puntatore laser verde, da vedere era esilarante! Penso che qualcuno abbia il video di questa scena e se si dovrebbe pubblicarlo…

7. Ricordateci i vostri contatti web.

La nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Jagherbomb/123159811071682

Twitter: https://twitter.com/Jagherbomb

Youtube: https://www.youtube.com/user/Jagherbomb

E ovviamente la pagina bandcamp da dove si possono scaricare tutte le nostre uscite:

https://jagherbomb.bandcamp.com/

La nostra mail è jagherbomb@yahoo.it

Annunci