Interviste: Small Jackets

1. Ciao, siete da anni ormai sulle scene e avrete sicuramente la vostra fan base. Ma come presentereste la vostra band ai lettori che ancora non la conoscono?

Di certo non facciamo parte della categoria di persone che pensa che non abbiate mai ascoltato nulla di simile, ma state sicuri che lo facciamo a modo nostro e come pochi! Cercheremo di arrivarvi dritti al cuore e ci divertiremo!! Poi ci si vede al bancone e ci direte se vi è piaciuto!

2. Parlateci del vostro ultimo singolo/video “Get out of my way”. Farà parte di un successivo album?

Certo, il nostro ultimo singolo farà parte del nostro prossimo album. Non a caso ha questo titolo… per i tanti problemi con cui abbiamo combattuto questi ultimi tempi, sembra sempre più difficile tirare avanti! L’arte è lo specchio dello società e quindi ci siamo già spiegati no? In ogni caso sempre meglio non arrendersi quindi “Get out of my way”!!

3. Ci sono delle band/artisti che vi hanno influenzato in modo particolare nella vostra carriera?

Dopo tanti ascolti ci stiamo rendendo conto di come sia diventato a volte problematico comporre, in quanto gli ascolti di ogni membro della band variano dal hard al jazz, dal funk alla psichedelia. Ognuno di noi racchiude un bagaglio culturale con cui è cresciuto e che lo ha segnato.

4. Tre parole per descrivere la vostra musica.

Bone-Shaker, Head-Cleaner, Ball-Freezer ahahah

5. Qual’è il brano del vostro repertorio che fareste ascoltare a qualcuno che non vi conosce e perché?

Probabilmente “Mama Said”, un brano con dentro tantissimi spunti musicali, composto in un momento di grande sintonia emotiva, in poche parole, grande ispirazione!

6. Tre dischi da avere assolutamente.

Ti propongo 3 dischi Live : Johnny Winter  – Captured Live,   Thin Lizzy – Live Dangerous,   Sweet – Live in England… sono 3 dischi che girano spesso nei nostri piatti

7. Consigliateci tre band/artisti italiani da ascoltare.

Brokendools, Sade, Lu Silver String Band

8. Raccontateci un aneddoto divertente che vi è capitato durante la vostra carriera.

Una volta, alle 5 del mattino abbiamo svegliato 8 appartamenti di un residence cercando dove dormire, per poi capire che era la stessa via, ma di un altro paese li vicino!!!

9. Progetti per il futuro? Prossimi concerti?

Stiamo componendo i brani che andranno dentro al prossimo disco. Mischieremo ancora una volta le nostre carte! Il brano “ Get Out of My way” e’ stato un piccolo anticipo di quello che sarà!!!

10. Ricordateci i vostri contatti web.

Sito: www.smalljackets.com

Ci trovate ovviamente anche su Facebook!

 

Annunci