Interviste: Neveralone

12711297_10156848419405221_2163837545183668869_o

 

Ciao, come presenteresti la tua band ai lettori che non la conoscono?

Ciao! I NEVERALONE sono una band di Modena e dintorni, composta da 4 elementi. Non siamo inquadrati in un genere ben preciso e preferiamo che sia cosi, in modo da lasciare agli ascoltatori la libertà di definirci come preferiscono. Il nostro sound è decisamente rock con molte influenze melodiche di stampo Americano/Inglese, che hanno influenzato anche la nostra scelta nel canto in quella lingua. Se possiamo dare una linea guida per quanto riguarda la nostra sonorità, beh sicuramente potente ed emozionale. Quello che cerchiamo di fare è sempre e comunque di trasmettere emozioni e raccontare le nostre storie a chi ci ascolterà o guarderà dal vivo 🙂

2. Parlateci del vostro ultimo lavoro in studio.

Il nostro ultimo album “Outsider” è il frutto di un anno tra scrittura, produzione, arrangiamenti e revisioni, del quale non potremmo essere più soddisfatti! Qui ci siamo distaccati dal punk rock californiano con cui siamo nati, per addentrarci in un rock sempre molto melodico, ma decisamente più duro e potente come impatto. Volevamo creare qualcosa che avesse si il nostro tratto distintivo, ma che fosse ancora più caratteristico e unico e che allo stesso tempo alla portata di molti ascoltatori. Speriamo di esserci riusciti!

3. Ci sono delle band che vi hanno influenzato in modo particolare nella vostra carriera?

Ognuno di noi è nato come musicista da differenti background; c’ era chi ascoltava cose più melodiche, chi preferiva l’ hardcore ecc… Diciamo che il punk rock di stampo californiano degli anni ’90 è stato il genere che ci ha accomunato. Le band che più ci vengono in mente sono Blink 182, Green Day, Useless ID, The Ataris, Relient K, Lit, Rufio per dirne alcune. Ultimamente stiamo scoltando e ci stupiscono molto band come i Silverstein che si sono rinnovati e hannno saputo adattarsi al panorama musicale attuale in gran stile e gli inglesi Don Broco.

4. Tre parole per descrivere la vostra musica.

Potente. Melodica. Divertente.

5. Qual’è il brano del vostro repertorio che fareste ascoltare a qualcuno che non vi conosce e perché?

Se dovessimo scegliere un solo brano, sceglieremmo tutti sicuramente “I’ve Never Wanted to Save the World” dall’ ultimo album. Oltre ad essere una delle nostre preferite da suonare, penso che rispecchi molto il nostro stile e il nostro modo di comunicare forti emozioni a chi ascolta.

6. Tre dischi da avere assolutamente.

Enema of the state – Blink 182

I Am Alive in Everything I Touch – Silverstein

So long Astoria – The Ataris

7. Consigliateci tre band italiane da ascoltare.

Vanilla Sky

Dance, No Thanks!

Aquiver

8. Raccontateci un aneddoto divertente che vi è capitato.

Uno dei più divertenti e che è rimasto nei nostri cuori è il ricordo di una notte durante il nostro secondo tour in Russia nel 2015. Molte ore e parecchi bicchieri di Vodka dopo il concerto, ci siamo trovati senza un mezzo per il ritorno in hotel. Presi dall’ euforia e convinti dalle notevoli tecniche persuasive del simpatico barista del locale, ci siamo decisi ad imbarcarci in un viaggio della disperazione in 5 su una minuscola berlina con tutti gli strumenti e le valigie a farci compagnia. Non siamo mai stati così scomodi, ma non abbiamo mai riso così tanto. E siamo sopravvissuti per raccontarlo!!

9. Progetti per il futuro?

Al momento stiamo suonando parecchio in Italia. Anche se in passato ci siamo diretti più volte all’ estero, pensiamo sia importante valorizzare e dare spazio alla propria “casa”. Nei prossimi mesi cercheremo di suonare ancora più frequentemente nel nostro paese, almeno fino agli inizi dell’ anno prossimo, proprio per farci conoscere sempre di più. Sicuramente nei piani ci sono comunque anche tour all’ estero che consideriamo altrettanto importanti. Ci saranno novità anche per quanto riguarda altri singoli ed eventi nei prossimi mesi 😉

10. Ricordateci i vostri contatti web.

Sul nostro sito web http://www.neveraloneband.com potete trovare i link a tutti i portali online in cui siamo presenti, oltre a news e annunci riguardanti le prossime date del tour! Potete trovare il nostro nuovo album “Outsider” su tutti gli store digitali come iTunes e Spotify.

E qui di seguito ecco i link a tutti gli altri social network!

Facebook: http://www.facebook.com/neveraloneband.it

Twitter: @neveraloneband

Instagram: @neveraloneband

Youtube: http://www.youtube.com/NeverAloneband

Annunci