Heartquake delle Bruise Gretel

bruise-gretel2

BRUISE GRETEL: il nuovo disco “Heartquake” vedrà la luce il prossimo 2 Maggio e sarà supportato e distribuito in digitale da Inconsapevole.

Le Bruise Gretel nascono nel 2008 come cover band delle Babes in Toyland (storica formazione grunge legata al movimento femminista delle Riot Grrrls) come power trio composto da Frances Farmer (voce, chitarra), Valex (voce, basso) e Valyna (batteria). Il gruppo decide di cambiare completamente genere, diventando cover band dei Misfits, ma dopo un paio di anni, e un buon numero di live, la noia e le incomprensioni portano le ragazze a una pausa di riflessione.

A Novembre del 2012 si riuniscono e, con l’aggiunta della chitarrista Alice, ripartono da zero. Iniziano a comporre solo pezzi originali dalla forte impronta grunge, ma con qualche richiamo al punk-rock.
Nel Marzo 2014 registrano l’EP “Friday 13th”, un lavoro che riesce a mantenere l’impatto del live, vera specialità della casa.

A Ottobre 2014 la batterista Valyna lascia il gruppo e le ragazze continuano la loro attività in sala prove e nei live con l’aiuto di batteristi turnisti. Nel 2016 è in cantiere la registrazione del loro primo album composto da 11 brani inediti che come detto vedrà la luce il prossimo 2 Maggio 2016. La band suonerà per il release party al Surfer Joe di Livorno Venerdì 6 Maggio.

Annunci