Interviste: Cayman the Animal

12305827_932542813482376_282826640_n

1. Ciao, come presenteresti la tua band ai lettori che non la conoscono?

I Cayman The Animal sono un progetto fondamentalmente punk nato nel 2010 sull’asse Roma-Perugia , ma data la natura goliardica e imprevedibile dei componenti della band la musica che ne risulta molto spesso va a inzuppare quel punk di cui sopra in quello che ci passa per la testa, dal pop al rock’n’roll, da certi tipi di progressioni al post-hardcore fino a sonorità più emo anni 90 sporcate di psichedelia. E poi ci piace molto mangiare (soprattutto le mozzarelle di bufala) e stare insieme e fare gli stupidi, spesso ci travestiamo dal vivo…ad esempio da antichi egizi o da figure religiose o da sportivi o da Kraftwerk.

2. Parlateci del vostro ultimo lavoro in studio.

Apple Linder, il nostro terzo disco in studio (escludendo il primo demo registrato in presa diretta, ormai introvabile e quotato su ebay 12 euro), è un lavoro di cui siamo molto soddisfatti. E’ il perfetto connubio tra i precedenti Too Old To Die Young e Aquafelix Ep , cioè tra un suono più’ grezzo e tagliente del nostro esordio e un sound più ricercato e a suo modo psichedelico del secondo album.

Sono 12 pezzi registrati come sempre dal nostro fido amico Valerio Fisik all’Hombrelobo studio di Roma, e sono usciti in vinile per Escape from today e Sonatine, e in cd per To lose la track e Mothership, con il supporto mediatico di Diysco.

3. Ci sono delle band che vi hanno influenzato in modo particolare nella vostra carriera?

Ascoltiamo molta musica nella vita ma nelle nostre trasferte in macchina ci piace molto non ascoltare nulla e parlare e dire cose buffe, sennò poi non abbiamo mai tempo di farlo. In macchina mangiamo anche e spesso fumiamo sigarette spiritose.

Ad ogni modo boh….band troppe, che ne so….Fugazi, Hot Snakes, Earth, Godspeedyou! Black Emperor, Mogwai, Refused, Assück, The Ket Up Kids, Nofx, Descendents, Karate, At The Drive In…le prime che mi vengono in mente e che credo mettano d’accordo un po tutti noi (tranne Valerio)

4. Tre parole per descrivere la vostra musica.

punk. mozzarelle. travestimenti.

5. Qual’è il brano del vostro repertorio che fareste ascoltare a qualcuno che non vi conosce e perché?

Gli farei ascoltare “K.’s Rondò” che è un pezzo molto bello del primo disco che ha conquistato il cuore di tutti su internet con il famoso videoclip su youtube di noi che suoniamo in un circolo ricreativo per anziani a Perugia. Ci sono anziani veri e inconsapevoli nel video! Uno è pure morto poco dopo le riprese, poverino 😦

6. Tre dischi da avere assolutamente.

Impossibile. 3 son pochi.

ad ogni modo : Miles Davis – Bitches Brew // The Beatles – Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band // Pink Floyd – The Dark Side Of The Moon

7. Consigliateci tre band italiane da ascoltare.

Dead Elephant, Juggernaut, Surgical Beat Bros.

8. Raccontateci un aneddoto divertente che vi è capitato.

Durante un nostro concerto allo Strike a Roma, Diego (il cantante) vestito da tennista si è infilato sotto al palco (lo fa spesso) e, completamente perso nella sua trance da prestazione, ha trovato una tanica contenente un liquido misterioso e senza chiedersi cosa fosse (era in trance) se l’è versata addosso. Uscito fuori da sotto al palco ha ricollegato il cervello e ha pensato che poteva essere qualcosa di infiammabile e ha chiesto gentilmente al pubblico di non fumargli vicino.

Poi si è scoperto che era il liquido della macchina del fumo, non so se sia infiammabile ma mi fa ridere pensare che lo sia.

9. Progetti per il futuro?

Darci fuoco.

E poi un’altra cosa che ci piacerebbe davvero fare è registrare un disco che non c’entra un cazzo con noi tipo musica leggera italiana super pop con tastieroni e voce femminile, quello sarebbe proprio il sogno. Speriamo di realizzarlo.

10. Ricordateci i vostri contatti web.

Tutta la nostra musica qui

https://caymantheanimal.bandcamp.com/

Pagina FB dove mettere il vostro prezioso like e farci alzare il cachet

https://www.facebook.com/Cayman-The-Animal-159413274128671/?fref=ts

Tutti i nostri videos

https://www.youtube.com/channel/UCYHdA2z8YhllshGC4l_d9YQ

Grazie per l’intervista, ciao!

Mics

Annunci