Interviste: LATTE+

10386314_10154216275110214_1351933450343492215_n

1. Ciao, come presenteresti la tua band ai lettori che ancora non la conoscono?

Beh, i LATTE+ esistono dal ’97, quando tanti ragazzi che leggeranno questa intervista non erano ancora nati. Siamo una band del vecchio corso e da allora ne abbiamo fatta di strada. Se a quel tempo mi avessero detto che 17 anni dopo saremmo stati ancora qui gli avrei dato del matto!

2. Parlateci del vostro ultimo lavoro in studio.

Il nuovo album s’intitola “No more than three chords” ed uscirà il 7 settembre. Per la prima volta un album dei LATTE+ sarà prodotto anche negli Stati Uniti e ne siamo contenti. L’edizione europea uscirà con la Rocketman Records, quella statunitense con Infested Records di Chicago. L’album Ë stato registrato e prodotto in modo velocissimo; questo perchè ci siamo trovati davvero bene coi ragazzi del Real Sound Studio a Milano. Dopo 15 anni siamo tornati a scrivere in inglese e ci siamo decisamente divertiti nel periodo in cui abbiamo composto i pezzi che ne fanno parte.

3. Ci sono delle band che vi hanno influenzato in modo particolare nella vostra carriera?

Ramones in assoluto.

4. Tre parole per descrivere la vostra musica.

Breve, tosta, ramonesiana.

5. Tre dischi da avere assolutamente.

“Ramones”, “Leave Home”, “It’s Alive”.

6. Raccontaci un aneddoto divertente che vi è capitato.

In quasi 20 anni potrei raccontarti un libro! Se penso all’ultimo periodo posso dirti che nelle due settimane che siamo rimasti a Milano per le registrazioni del nuovo album ad un certo punto ci siamo ritrovati completamente senza un soldo e mancavano ancora vari giorni a tornare a casa. A quel punto facevamo a gara a chi riusciva a mettere insieme pranzo e cena spendendo il meno possibile! Ci siamo ritrovati a mangiar cose assurde arrivando a spendere tipo 2/3 euro per due pasti!

7. Ricordateci i vostri contatti web.

Potete arrivare a tutti i nostri vari account semplicemente accedendo al sito ufficiale della band: www.lattepiu.it! Grazie per l’intervista!

Annunci